VALORI AZIENDALI

Fin dalla nascita, Adpixel ha tracciato alcune linee guida che rappresentano la base etica della propria filosofia professionale e lavorativa. Questi i punti fondanti che compongono i valori aziendali, secondo le parole del Responsabile Adpixel:

Orientamento al Cliente

  1. “Cerchiamo continuamente di capire al meglio i bisogni dei nostri clienti, di migliorare i servizi di ricerca esistenti, di offrire servizi innovativi e di essere parte integrante del sistema informativo dei nostri clienti.”
  2. “Accuratezza ed affidabilità metodologica, flessibilità ed alta professionalità del servizio clienti, rispetto dei tempi ed efficienza dei costi, garantiscono il raggiungimento ed il superamento delle aspettative dei nostri clienti.”
  3. “Vogliamo costruire rapporti di partnership a lungo termine con i nostri clienti, per contribuire al loro successo e per aiutarli a raggiungere grandi risultati di business attraverso un uso intelligente e coordinato della comunicazione.”

Etica e trasparenza

  1. “Comunichiamo in maniera chiara e con rispetto.”
  2. “Ammettiamo i nostri errori.”
  3. “Non promettiamo ciò che non possiamo mantenere.”
  4. “Sappiamo dire di no a situazioni e persone con valori non etici”.

Rispetto

  1. “Diamo importanza all’ascolto dell’altro.”
  2. “Rispettiamo lo spazio, il lavoro ed i valori altrui.”
  3. “Siamo puntuali nelle scadenze e negli impegni con clienti, collaboratori e partner.”

Coerenza e passione

  1. “Focalizziamo priorità e obiettivi, poi agiamo.”
  2. “Dedichiamo del tempo al di fuori dell’orario di lavoro per corsi, studio e progetti importanti.”
  3. “Trasmettiamo passione con tutto il nostro comportamento verso coloro che si relazionano con noi.”

Condivisione

  1. “Condividiamo con il gruppo informazioni e notizie che riteniamo importanti.”
  2. “Coinvolgiamo clienti, collaboratori e partner nelle conquiste professionali più significative.”
  3. “Condividiamo i segni distintivi dell’azienda, contribuendo così ad essere riconoscibili.”

Crescita

  1. “Partecipiamo ad attività formative interne ed esterne.”
  2. “Non ci fermiamo alla formazione teorica e passiamo alla profondità dell’azione.”
  3. “Organizziamo momenti formativi per condividere e trasmettere competenze, capacità e passioni.”

METODOLOGIA

Il metodo di lavoro adottato da Adpixel unisce capacità strategica, fantasia creativa e rigore operativo, e si sviluppa attraverso otto distinte fasi:

  • Ascolto – Raccolta attenta e completa delle richieste e delle informazioni del cliente;
  • Studio di fattibilità – Verifica della fattibilità del progetto dal punto di vista tecnico, economico, organizzativo e legislativo;
  • Analisi – Sviluppo di una strategia di comunicazione in sintonia con le esigenze e le risorse del committente;
  • Definizione – Produzione delle specifiche del progetto, termini e caratteristiche esterne del prodotto finale;
  • Progettazione – Determinazione delle soluzioni tecniche e/o organizzative;
  • Produzione – Cura delle esecuzioni e attuazione delle soluzioni definite nella progettazione;
  • Collaudo – Verifica e confronto fra risultati e specifiche definite;
  • Attivazione – Messa in opera dei prodotti.

STAFF

Lo staff interno è formato da professionisti che fanno di Adpixel un’agenzia sempre all’avanguardia, dalle forti potenzialità espressive e creative e capace di fornire tutti i servizi necessari per sviluppare una comunicazione e un’immagine chiara, vincente moderna e persuasiva di un’azienda e dei suoi prodotti/servizi.

Figure Professionali

Il gruppo di lavoro di Adpixel si compone di differenti competenze in grado di sviluppare idee e progetti multisettoriali e multidisciplinari:

  • Business Strategist: Individua, studia e sviluppa opportunità di business e di collaborazione, pianifica e implementa le strategie di e-business.
  • Business Manager: Analizza esigenze e bisogni del cliente, è il responsabile di tutti gli aspetti legati alle fasi iniziali di progettazione, prototipazione e framework di progetto.
  • Web Project Manager: Responsabile per la pianificazione e coordinamento di progetto; deve assicurare il rispetto dei tempi, del budget e delle funzionalità previste.
  • Information Architect: Responsabile della progettazione del sito come concept, content design e navigazione (accessibilità e usabilità).
  • Art Director: Responsabile del look&feel del sito, del branding online e delle consulenze d’immagine.
  • Graphic Designer: Responsabile della progettazione grafica e creativa e della produzione di bozze grafiche.
  • Web Designer: Responsabile della realizzazione dell’interfaccia grafica del portale.
  • Internet Developer: Responsabile della realizzazione della Web Application per il portale.
  • Content Editor: Responsabile dei copy e dei contenuti del sito.
  • Web Developer: Responsabile dello sviluppo delle componenti applicative.
  • Web Marketing Manager: Sviluppa e gestisce le campagne di promozione e le iniziative di Web Marketing.
  • Web Analyst: Analizza l’andamento delle performance, della navigazione e dell’utilizzo del sito da parte dei navigatori e degli utenti.
  • SEO Specialist: Responsabile dell’accessibilità e del posizionamento del sito (network strategico e keywords).
  • Customer Relationship Manager: Responsabile area commerciale, contatti e fidelizzazioni.